Ultima giornata oggi a Torino della settimana dell’Arte Contemporanea.
Dopo la presentazione venerdì di Flat, la fiera del libro d’arte contemporanea che prenderà il via nel 2017 all’interno della Nuvola della Lavazza, il cui logo è firmato dall’artista Lawrence Weiner, si procede a grandi passi verso la conclusione della settimana più colorata dell’anno culturale torinese.
Una fiera “irrinunciabile”, che fa di Torino una “eccellenza nel mondo”. E “un modello di studio” per i ricercatori di tutti e cinque i continenti. In mostra all’Oval 2mila opere, in un percorso espositivo importante per artisti affermati, ma anche un trampolino molto interessante per i giovani artisti. E oggi, dopo una notte bianca dedicata all’arte, arriva il consueto appuntamento con Domenica al Museo, musei gratis la prima domenica del mese.
Tanti gli appuntamenti della giornata: s’inizia con Colazione in Barriera, il tradizionale breakfast nella galleria di via Crescentino 25, tra le opere del collettivo Pills e la personale di Alfredo Aceto. Si chiudono tutte le fiere, oltre ad Artissima, Flashback, Paratissima, The Others, Operae e TheGhifer.
E per chi volesse ammirare opere ad “alta quota” c’è tempo fino a domani per visitare “Punctum. Working Papers”, la mostra di artisti under 35 al 36mo piano del grattacielo Intesa San Paolo.