Difficile trovare un ristorante brutto a Copenhagen: il design è parte del codice genetico dei danesi.

Visitando la città, capita spesso di imbattersi in ristoranti che riassumono la cultura del luogo, offrendo un’esperienza gastronomica unica ma anche un’incursione nel design locale. Luoghi dalla ricercata semplicità, che racchiudono l’essenza dello stile danese. E trascorrendo una serata o una pausa pranzo in uno di questi ristoranti, sarà facile capire la parola “hygge”, che definisce uno stile di vita dedicato agli affetti, ai piccoli piaceri della vita e all’intimità.

Il ristorante “L’Altro” si trova a Christianshavn ed è il ristorante della famiglia italiana che ha creato lo stellato “Era Ora”. L’Altro offre un’eccellente cucina italiana di campagna.

Tutto è italiano al 100%: chef, camerieri, ingredienti, ricette, vini e persino l’arredamento. L’atmosfera è casalinga, casual e rilassata – tanto da farlo definire ‘antiristorante’ – ovvero un posto dove sentirsi a casa.

Ti servi da solo da scodelle che contengono deliziosi manicaretti e usi lo stesso piatto per più portate. Come a casa! Puoi scegliere tra diversi tipi di menu che hanno prezzi diversi.

[Foto dal Sito del Ristorante]