E poi arriva il Natale (al Solferino)

Tutti pronti a festeggiare il Natale? Preparata la lista dei regali?

Dopo aver festeggiato un ponte dell’immacolata, quest’anno particolarmente attraente e splendidamente accompagnato da una tiepida atmosfera autunnale, ci tuffiamo tutti nella più classica delle rincorse natalizie.

Si accendono le luci e le decorazioni, gli alberi ed i presepi fanno bella presenza per le strade e nelle case, la magia natalizia che ci regala momenti di allegria, in compagnia.

Anche al Solferino sono partiti i preparativi per “disegnare” una esperienza piacevole e festosa.

La nostra nuova finestra sulla piazza, lo “Spazio Solferino” ci proietta in una dimensione nuova: un primo periodo di festività in cui far sperimentare agli amici che scelgono di passare con noi una sera o che si regalano un attimo di pausa o di relax a pranzo.

E con loro sperimentare una coinvolgente esperienza nel cuore della città.

Pochi giorni fa, In una delle serate di nebbia che l’alta pressione ha pensato bene di regalarci in Piemonte, un cliente ci ha sorpreso, raccontandoci la sua emozione nel cenare in “un’atmosfera sospesa”, affacciato su quella che ritiene una delle più eleganti piazze d’Italia, ma richiuso e coccolato nello “Spazio Solferino”.

Tutti i giorni proviamo a raccogliere queste sensazioni ed a farle diventare anche nostre, per migliorare in ogni singolo particolare. Per trovare i giusti equilibri che possano permettervi di trascorrere momenti piacevoli.

Ecco allora cosa abbiamo pensato di proporvi per il prossimo periodo.

Per l’arrivo del Natale…

Anche durante le feste natalizie saremo aperti a pranzo e a cena, e come tradizione faremo una piccola eccezione nel giorno della Natività. Infatti per il 25 dicembre prevediamo di accogliervi a pranzo, sostituendo il classico pranzo alla Carte, con una proposta di Menu Degustazione Natalizio. Terminato il Pranzo di Natale il Ristorante rimarrà chiuso a Cena.

Pranzo Natale 2015

MENU

Terrina di lingua e foie gras con pistacchi e tartufo nero

Tortino di cardo gobbo con vellutata di patate viola

Cotechino e lenticchie

I primi

Agnolotti di cappone con crema di burro tartufato al Bianco d’Alba

Risotto al Franciacorta con carciofi e riduzione di barbabietola rossa

I secondi

“Reale” di Sanato al rabarbaro

Rolata di agnello sambucano al rosmarino con salsa ai tre arrosti

Fagottino di verdure al burro e timo

I dolci

Semifreddo di menta, cioccolato e zenzero su carpaccio di ananas marinato al maraschino e anice stellato

Tiramisù Torronato

I vini

Langhe Arneis Doc

Nebbiolo d’Alba Doc

Barbaresco Docg

Champagne

€ 70,00

Per l’arrivo del Nuovo Anno…

Nella serata dell’ultimo dell’anno abbiamo deciso di operare alla Carte e venendo incontro alle differenti esigenze dei clienti, abbiamo organizzato due diversi momenti conviviali per la serata

Dalle 19.30 alle 21.30 serviremo cena a chi vorrà poi avere il tempo per preparare la “mezzanotte”, magari incontrando amici ed affetti o ad esempio assistendo allo spettacolare concerto della vicina Piazza San Carlo.

Dalle 21.40 alla Mezzanotte per chi vorrà invece stappare al Solferino una bottiglia di buon auspicio ed un Brindisi insieme a noi.

Vi aspettiamo!

Più risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Archivio articoli