Una Torino frizzante ci attende a cavallo tra ottobre e novembre, ricchissima di appuntamenti e di eventi e al Ristorante Solferino, nulla è lasciato al caso, per offrire 7 giorni su 7 un supporto a 360°, anche con l’Orario Continuato

Abbiamo raddoppiato gli sforzi, preparato in ogni dettaglio un servizio speciale, abbinando alla grande esperienza di ristorazione un supporto adeguato per il ponte autunnale dal 27 ottobre al 4 novembre.

Mutuando l’esperienza positiva di altri periodi dell’anno, abbiamo predisposto un servizio con orario continuato e cucina operativa tra le 12.15 e le 22.30:

  • Primo appuntamento da sabato 27 ottobre a domenica 28 ottobre
  • Secondo appuntamento da giovedì 1 novembre a domenica 4 novembre

Ma cosa ci offrirà Torino in questo periodo?

Le Luci d’Artista illumineranno il capoluogo piemontese dal 31 ottobre 2018 al 13 gennaio 2019.

Luci d’Artista 2018/2019 a Torino torna ad illuminare le strade e le piazze del capoluogo piemontese con la ventunesima edizione della sua storia. La manifestazione rappresenta una vera e propria mostra d’arte contemporanea a cielo aperto che ogni anno, da fine ottobre a inizio gennaio, illumina le piazze e le strade di Torino.

Appuntamento dunque per il 31 ottobre, alle 20.

Alla GAM Torino, dal 26 ottobre 2018 al 24 marzo 2019 la mostra sulla corrente artistica dei Macchiaioli; la Galleria ospiterà oltre 80 opere provenienti da importanti musei italiani e da enti e collezioni private, firmate tra gli altri da Silvestro Lega, Giovanni Fattori, Cristiano Banti, Telemaco Signorini, Odoardo Borrani, oltre che con Antonio Fontanesi, con i “piemontesi” della Scuola di Rivara e i liguri della Scuola dei Grigi.

A Palazzo Chiablese (Musei Reali), dal 25 ottobre 2018 al 6 gennaio 2019 la mostra “Tutti gli “ismi” di Armando Testa”, un’antologica, tra arte e pubblicità, dedicata ad Armando Testa, tra i maggiori creativi italiani del Novecento.

Oltre cento opere tra manifesti, disegni, video, dipinti, sculture, fotografie e oggetti di design (da «Caballero e Carmencita», all’ippopotamo azzurro «Pippo» fino al «Punt e Mes»), selezionati da Gemma De Angelis Testa e Gianfranco Maraniello, direttore del Mart di Rovereto.

E poi…Artissima!

Il primo weekend di novembre è per Torino sempre declinazione d’arte.

Artissima, la fiera d’arte contemporanea più importante d’Italia che si svolge ogni anno a Torino, festeggia nel 2018 i suoi primi 25 anni. Fiera d’arte ormai accreditata a livello internazionale come un importantissimo osservatorio sulla ricerca in campo artistico e culturale. L’edizione 2018 di Artissima si svolgerà da giovedì 1° a domenica 4 novembre 2018 al Lingotto Fiere di Torino, ma tantissime saranno in città le manifestazioni collegate, a partire da Paratissima, evento in cui giovani artisti italiani e internazionali possono farsi conoscere dal pubblico di appassionati, curiosi e esperti del settore.

Dal 31 ottobre al 4 novembre l’appuntamento con Paratissima è alla Caserma La Marmora di Via Asti, 22.

E cosa offrirà ai suoi clienti il Ristorante Solferino?

Stiamo tracciando la strada verso un tiepido autunno ricco di proposte enogastronomiche che vi possano regalare momenti di relax, fragranze di tradizione, una vera esperienza.

E poi, stiamo preparando una sorpresa nel nostro Solferino…

Presto altre informazioni.